
A distanza di tre anni dall’uscita del loro decimo LP, “Apocalypse Love“, il prossimo 19 settembre, via Fire Records, i Black Lips pubblicheranno un nuovo full-length, “Season Of The Peach“.
“Season Of The Peach” è un’odissea rock and roll di 40 minuti, che attraversa generi DIY in cui il garage rock incontra il pop new wave e il country scontento stringe la mano alle epiche colonne sonore western. L’album di 14 tracce cattura l’energia e lo spirito dei primi Black Lips, applicando al contempo nuovi approcci alla composizione.
Per le sessioni di registrazione di “Season Of The Peach”, si sono rinchiusi nella bucolica cornice del nuovo studio Sound At Manor del batterista Oakley nelle Catskills (il primo album registrato lì da quando Oakley ha costruito lo studio nel 2020). In questo scenario idilliaco, la band si è staccata dalla vita cittadina e ha registrato la propria musica su nastro analogico, nell’ambito della sua ricerca volta ad abbracciare la spontaneità e catturare l’energia di un concerto dal vivo dei Black Lips su disco.
Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Tippy Tongue”, accompagnato da un video diretto da Andy Animal.
Il nuovo brano vede i Black Lips cimentarsi con il soul delle girl band degli anni ’60, come le Shangri-Las e le Ronettes, con l’influenza di Jayne/Wayne County, rendendo omaggio alla Buddha Records.
“Season Of The Peach” Tracklist:
1. The Illusion Part Two
2. Zulu Saints
3. Sx Sx Sx Men
4. Wild One
5. So Far Gone
6. Judas Pig
7. Kassandra
8. Baptism In The Death House
9. Until We Meet Again
10. Tippy Tongue
11. Happy Place
12. Prick
13. Hatman
14. The Illusion Part One