
Dopo aver pubblicato, via Matador Records, un nuovo EP, “The Tw*ts”, a giugno dello scorso anno, i Bar Italia annunciano ora il loro ritorno nel nostro paese.
I Bar Italia hanno attraversato il mondo con esibizioni da headliner da Istanbul a Tokyo, con concerti sold-out in città come New York e Los Angeles e presenze nelle line up di festival come Corona Capital, Glastonbury e Coachella, diventando in breve tempo una band nota e vigorosa, a suo agio sia tra i mosh-pit dei festival che avvolti dalle atmosfere pacate delle situazioni più intime.
L’unico appuntamento con la formazione inglese nel nostro paese è previsto per mercoledì 22 ottobre alla Santeria Toscana 31 di Milano.
I biglietti per il concerto, che saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 20 giugno, si potranno trovare qui.
Nel frattempo la band pubblica il nuovo singolo estivo “Cowbella”.
“Cowbella”, il primo nuovo brano della band dopo l’EP “The Tw*ts” del 2024, vede un’alternanza vocale tra i membri Nina Cristante, Jezmi Tarik Fehmi e Sam Fenton e si sviluppa su un rock nervoso che culmina in una coda esplosiva. È un inno multiforme che solo i bar italia potevano creare.
Negli ultimi due anni, il trio londinese ha pubblicato due album acclamati dalla critica per Matador a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro: il raffinato “Tracey Denim” e il grandioso “The Twits”. Hanno girato il mondo con concerti da headliner da Istanbul a Tokyo. Con oltre 160 concerti in tutto il mondo tra il 2023 e il 2024, i bar italia sono diventati un quintetto a proprio agio sia nell’incitare il pogo nei festival che nei momenti di intimità e silenzio assoluto.