I Foo Fighters hanno celebrato il loro trentesimo anniversario come band condividendo il nuovo singolo “Today’s Song”.

La band ha trascorso le ultime settimane condividendo materiale d’archivio sui social media per celebrare i trent’anni dalla loro formazione e dal loro album di debutto, pubblicato dopo la fine dei Nirvana, a seguito della morte di Kurt Cobain.

Ora hanno pubblicato un singolo “Today’s Song”, che riprende il tradizionale taglio rock da arena dei Foo Fighters. Il cantante ha condiviso il brano con un messaggio in cui ripensa agli anni trascorsi con la band e accenna alla morte del batterista Taylor Hawkins nel 2022.

Nel corso degli anni abbiamo vissuto momenti di gioia sfrenata e momenti di straziante dolore“, ha detto il frontman. “Momenti di belle vittorie e momenti di dolorose sconfitte. Abbiamo curato ossa rotte e cuori infranti. Ma abbiamo percorso questa strada insieme, l’uno con l’altro, l’uno per l’altro, a prescindere da tutto. Perché nella vita non si può andare avanti da soli. Va da sé che senza l’energia sconfinata di William Goldsmith, la saggezza esperta di Franz Stahl e la magia fragorosa di Josh Freese, questa storia sarebbe incompleta, quindi estendiamo la nostra sincera gratitudine per il tempo, la musica e i ricordi che abbiamo condiviso con ciascuno di loro nel corso degli anni“, ha continuato. “Grazie, signori“.

“E… Taylor. Il tuo nome viene pronunciato ogni giorno, a volte con lacrime, a volte con un sorriso, ma sei ancora in tutto ciò che facciamo, ovunque andiamo, per sempre. L’immensità della tua bellissima anima è pari solo al desiderio infinito che proviamo per la tua assenza. Ci manchi oltre ogni dire. I Foo Fighters includeranno per sempre Taylor Hawkins in ogni nota che suoneremo, fino a quando non raggiungeremo finalmente la nostra destinazione”.

L’ultimo album dei Foo Fighters è stato “But Here We Are” del 2023.