Credit: Spotify

Mescola elementi di surf rock e garage punk questa interessante band di Los Angeles che ha alle spalle due album e soprattutto con “Star Power” del 2024 si sono meritati le attenzioni della critica.
Il gruppo è composto da Josh Castillo (voce e chitarra), Liam Reece (batteria) che fondarono la band nel 2016, Kyle Hauk (basso) e Adrian Romero (chitarra).
Il loro stile è considerato un mix di “twang californiano” – caratterizzato da chitarre con suono fresco e brillante, atmosfere da spiaggia e surfisti abbronzati – e sonorità più moderne che ricordano la New York di inizio secolo (Strokes in primis).


Se l’album era caratterizzato da suoni lo-fi e immediati, tipici del garage, questo nuovo singolo ha un suono più accurato. La produzione è stata affidata al fedele Jonny Bell (Buttertones, Tijuana Panthers) che aveva anche contribuito alla produzione dell’album.
Mantenendo il loro stile surf-rock il brano ha un testo più introspettivo svelando timori nascosti, la paura di cadere, il bisogno di attaccarsi: “I’ll grow my roots down in your walls – While hoping I don’t fall“. Relazioni che necessitano sicurezze, il tutto sostenuto da una chitarra intrigante e una malinconica melodia quasi nascosta da un insieme musicale brioso e accattivante.

Listen & Follow
Makeout: Bandcamp | Facebook