
Dopo la calorosa accoglienza riservata ai suoi recenti singoli “Do You Want To Be Honest?” e “It’s Never Easy (Leaving Someone Behind)”, la cantautrice olandese/surinamese néomí continua a promuovere il suo nuovo EP “Another Year Will Pass” con il suo nuovo brano “Trigger”.
“Trigger” è una ballata malinconica ed emotivamente genuina sulla silenziosa devastazione di amare qualcuno che sai di non poter avere. Incentrata sull’impossibile scelta tra restare e lasciar andare, la canzone cattura la tensione di un inevitabile cuore spezzato, dove ogni strada porta al dolore.
“La canzone è così reale e dolorosa che non credo abbia bisogno di molte spiegazioni. Parla dell’essere profondamente innamorati di qualcuno con cui sai che non funzionerà. Non hai mai sentito il desiderio di restare, ma sai che in ogni caso soffrirai. Restare o andarsene. Preparare il tuo cuore al dolore inevitabile e alle difficoltà che ne derivano”.
Ha un tocco magico la fanciulla, accogliente, caldo e capace di arrivare subito al cuore. Chitarra, voce a arrangiamenti calibrati che esaltano questa magia folk che ci cattura.
Nata e cresciuta a Zwijndrecht, nei Paesi Bassi, néomí ha sempre tratto ispirazione dalla semplicità e dalla tranquillità dell’ambiente che la circonda. Le sue canzoni riflettono le contraddizioni della vita: la lotta tra il desiderio di controllo e l’imparare a lasciarsi andare, tra la nostalgia e l’andare avanti. Con la sua musica, invita gli ascoltatori in un mondo sonoro profondamente personale.
Attraverso il suo mix distintivo di indie folk e pop poetico, néomí invita gli ascoltatori a sedersi con i propri pensieri, a vagare con lei e a trovare conforto nella bellezza del semplice essere umani.
Listen & Follow
néomí: Facebook