USCIRà A MARZO IL NUOVO ALBUM DI APPARAT (AD APRILE CI SONO LE DATE ITALIANE!)

 
Tags:
22 Gennaio 2019
 

Apparat, aka Sascha Ring, annuncia i dettagli del suo nuovo album “LP5”, in uscita il 22 marzo su Mute. Guarda il video per “Dawan”, descritto da Q magazine come “un trionfo caleidoscopico”.

“LP5” è la prima pubblicazione di Apparat da “Krieg und Frieden (Music for Theatre)” del 2013 e segue due album in studio “II” e “III” (Mute/Monkeytown) di Moderat, il trio che ha fondato con Gernot Bronsert e Sebastian Szary.

Sublime e delicato, l’album trova la grandezza nelle piccole cose e nelle svolte inaspettate; unisce frammenti musicali e risplende delle crepe nel mezzo. Per Ring, si tratta di un documento di intuizione artistica e autonomia, “Sono stato in grado di fare l’album in questo modo perchè Moderat esiste,” ha affermato, “Esibirmi su dei palchi enormi con i Moderat, mi ha permesso di liberare Apparat da queste aspirazioni. Non devo scrivere degli inni pop qui; posso immergermi nei dettagli e nelle strutture.

“LP5” non fa affidamento sui gesti drammatici e sulle amplificazioni melodrammatiche, bensì vive di suoni delicatamenti scolpiti e di scricchiolii complessi.

Come nei precedent album di Apparat, “LP5” vede Sascha Ring collaborare con il violoncellista Philip Thimm. Nell’album è possibile sentire anche trombone, tromba, sassofono, arpa, contrabbasso e altri archi. I brani sono stati sviluppati nel corso di improvvisazioni di gruppo e sessioni orchestrali – alcune di esse sono solo apparenti nel mix finale come eco fluttuanti, a malapena evidenti. L’album è stato registrato a Berlino presso AP4, JRS, Vox-Ton & Hansa Studios e mixato da Gareth Jones e Sascha Ring.

Apparat partirà per un tour europeo nel mese di Aprile e passerà dall’Italia per tre imperdibili date: 05 aprile al Teatro Acacia di Napoli, il 06 aprile all’ Estragon di Bologna e il 07 aprile all’ Alcatraz di Milano.

LP5 TRACKLISTING:

VOI_DO
DAWAN
LAMINAR FLOW
HEROIST
MEANS OF ENTRY
BRANDENBURG
CARONTE
EQ_BREAK
OUTLIER
IN GRAVITAS

 

Oggi “Blizzard of Ozz” di Ozzy ...

Di Ozzy Osbourne si è scritto e detto tutto e il contrario di tutto nel corso di più di cinquant’anni di onoratissima carriera. Un ...

TRACK: The Cool Greenhouse – ...

Incalzante, ripetitivo, ossessivo e super teso come se da un momento all’altro le corde sono lì per spezzarsi. Questa è la summa del ...

TRACK: Caveleon – In Silence

L’anno scorso ci eravamo già messi sulle loro tracce segnalandovi il loro omonimo EP d’esordio caratterizzato da un ...

VIDEO: Red Rum Club – ...

Fran Doran (voce, chitarra), Tom Williams (chitarra, backing vocals), Michael McDermott (chitarra, backing vocals), Simon Hepworth (basso), ...

Guarda il video di “Another ...

Come vi avevamo annunciato qualche settimana fa, The Bats stanno per ritornare con un nuovo LP, “Foothills”, che arriva a ...