Gli appassionati di emo, indie-rock americano conosceranno sicuramente il sito “Chorus.fm“, punto di riferimento assoluto per il genere. Jason Tate, nel 1998, mise in piedi il sito ‘AbsolutePunk.net’. Con gli anni intorno a questo sito si è creata una vera e propria rete di appassionati, sopratutto grazie a un forum molto attivo. Dal 2016 il sito ha cambiato nome in “Chorus.fm” e spesso i componenti del forum, tra i quali ci sono svariati musicisti, si dimostrano attivi nel realizzare ottime compilation tributo.

L’ultima compilation “sponsorizzata” da Chorus.fm e curata e realizzata proprio dai presenti sul forum del sito si chiama “COVID”‹-“‹19 Charity Mixtape”. Sono ben 61 brani che si muovono sui sentieri preferiti del sito, quindi emo-indie-rock. Il tutto è scaricabile al prezzo di 2 dollari, e il ricavato andrà  a questi enti: B.E.A.P. (Bartender Emergency Assistance Program) e MusiCares. Può davvero essere l’occasione buona per trovae la vostra nuova band preferita.
Noi ad esempio ci godiamo il nuovo brano dei Rookie Of The Year, che dovrebbe essere la prima anticipazione di un nuvoo album in arrivo!