Poca roba. Dieter Sermeus ha fatto mezza cilecca stavolta ma non facciamone una tragedia. Morr music, nu-indiepop, voci melanconiche e spazzolate di elettronica (o meglio, indie-tronica, terminologia morta) questo dovrebbe bastare a farvi capire di cosa si tratta. Ma forse già  conoscete bene i nostri e a quel punto probabilmente il disco non vi dispiacerà  neanche così tanto.

La produzione raggiunge alti livelli ma la sostanza purtroppo è poca. Sonorità  minimali, un modo di suonare semplice ed un arrangiamento sempre azzeccato. Poi però sembra assente lo spirito, i testi pasticciano tra una ripetitività  forse voluta e un sapore semi retrò.

Dicevamo che la qualità  è alta e l’intenzione è buona, non mancano splendidi passaggi che provano a spingere il disco oltre quella media-mediocrità  (“It’s Automatic”, “Lottery Man”, “Running Mates” e la title-track “Everybody knows…”) per il resto però tutto tende a rimanere nel santo dimenticatoio della musica dimenticata.

Sembra che la Morr voglia insistere su quel mix di pop facilone e chitarre acustiche alla Lali Puna ultimo periodo, adesso poi contagiato dal trand minimalista britannico ergo The XX.
Rispetto allo splendido “Miami” quest’ultimo sentiero intrapreso dal nostro romanticone belga sembra un po’ forzato, debole, dai testi non troppo curati ed un sapore più che monotono dando l’idea di regalo da riciclare.

Everybody Knows It’s Gonna Happen Only Not Tonight
[ Morr – 2010 ]
Similar Artist: Lali Puna, Electric President, Notwist, People Press Play, The XX
Rating:
1. Everybody Knows It’s Gonna Happen Only Not Tonight
2. Love Will Break Us Up
3. It’s Automatic
4. Neighbourhood
5. One Hundred Percent
6. Stay
7. Lottery Man
8. Cherry Pie
9. Running Mates
10. Just A Common Love
11. Heart Of Gold