01. Il Singolo della Settimana: Lorna ““ In Amber
02. Belle And Sebastian ““ Paper Boat
03. Keston Cobblers Club – Won’t Look Back
04. The Catenary Wires ““ A Different Scene
05. Wearyland ““ A Brand-New Heart
06. Star Dweller ““ North
07. Sharon Van Etten ““ I Don’t Want To Let You Down
08. SOAK ““ 24 Windowed House
09. Chantal Acda ““ Up And Down
10. Aisha Badru ““ Foreign Hands
11. Moses Sumney ““ Seeds
Oldies, But Goldies: Swervedriver ““ Raise
12. Swervedriver – Rave Down
13. Swervedriver ““ Sandblasted
14. Swervedriver – Lead Me Where You Dare…
15. Loop – Precession
16. Le Thug ““ Outer Hebridean
17. Valet ““ Nature
18. Light That Changes – Voices
19. Anders Brørby – Holiday Affairs
20. Aidan Baker – It Was All, All In A Dream
21. Konntinent – Tensile Strength
22. Eluvium – Making Up Minds
23. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Sylvain Chauveau – A Cloud Of Dust

IL SINGOLO DELLA SETTIMANALorna ““ In Amber:

Lorna

Il primo album nel 2003, poi altri tre lavori nei successivi dieci anni e mai una nota fuori posto. Sono i Lorna, vengono da Nottingham e, quasi come fossero dei novelli Robin Hood della musica, regalano a tutti le loro melodie, senza chiedere nulla in cambio. C’è qualcosa di fatato nelle loro canzoni, qualcosa che le rende diverse dalle altre canzoni pop. Hanno il profumo della nostalgia e i colori virati seppia di una foto scattata durante un’estate al mare di tanti anni fa. Ascoltando “In Amber”, il loro nuovo singolo, terzo estratto dal prossimo “London’s Leaving Me” si rimane incantati, trasportati in un mondo migliore, senza spazio e senza tempo, un mondo nel quale sappiamo che tutto sta andando bene. O andrà  bene, molto presto. A thing of beauty, dicono gli inglesi. E noi non vogliamo aggiungere nulla.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.