01. Il Nostro Singolo della Settimana: A Lilac Decline ““ A Fine Day At Last
02. Mount Saint Leonard – Lonely Love
03. Holly Throsby – Aeroplane
04. Brenda Xu – Just For Us
05. Eva & The Oak ““ Closer Caress
06. French For Rabbits ““ The Weight Of Melted Snow
07. Julia Holter – Silhouette
08. Blonde Redhead – 3 O’Clock
09. Jens Lekman ““ Hotwire The Ferris Wheel
10. Almost Charlie – Shadow Boy
11. Mist – Dark Side
Oldies, But Goldies: The Auteurs – New Wave
12. The Auteurs – How Could I Be Wrong
13. The Auteurs – Junk Shop Clothes
14. The Auteurs – Valet Parking
15. Michael Nau – Good Thing
16. Chris Bathgate – Northern Country Trail
17. Vikesh Kapoor ““ Like Love’s Tornado (Demo)
18. Mark Eitzel ““ Nothing And Everything
19. Meursault ““ Gone, Etc”….
20. Jacaszek – To Violets (feat. Hania Malarowska)
21. 9T Antiope – Metaphase
22. Saltland – Light of Mercy
23. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Esmerine – Last Waltz

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAA Lilac Decline ““ A Fine Day At Last:

A Lilac Decline

A Lilac Decline è il progetto solista di Cecilia Danell, cantautrice di origine svedese ma residente in Irlanda, a Galway, già  attiva nel circuito artistico della piccola etichetta Rusted Rail, accanto al suo creatore in Loner Deluxe e nella band Cubs.
Pur essendo un anagramma del suo nome, A Lilac Decline non contraddice il profilo creativo della Danell, bensì ne rimescola gli elementi in una cornice sostanzialmente legata al folk, ma declinata secondo una varietà  di sfumature, di volta in volta sognanti, polverose e talora sottilmente sperimentali.
Non è infatti (solo) l’iconografia della ragazza con la chitarra a caratterizzare la musica della Danell, ormai prossima al suo debutto ufficiale con la cassetta “The Mountain Rages”, in uscita il prossimo 31 marzo, ma una sfaccettata miscela di melodie evocative e visionari paesaggi bucolici. Intanto, in “A Fine Day At Last” la Danell invita a una passeggiata tra i boschi, alla scoperta delle piccole meraviglie naturali descritte dalla semplice magia della sua voce e delle sue note acustiche.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre cinque anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.