E siamo al quinto EP per questi ragazzi di Saint Paul che continuano dritti per la loro strada e non sbagliano mai un colpo.

Anche in questa nuova puntata i riferimenti musicali più gettonati della band di Drew Forsberg sono quelli di sempre: i migliori Guided By Voices, i Teenage Fanclub (quelli degli esordi), i migliori Built to Spill e il miglior Bob Mould. Fuori tempo massimo potrebbe dire qualcuno? Ma non scherziamo per favore. La maestria dei nostri è tale e tanta che il fatto che guardino giusto alla fine degli ’80 e ai ’90 è l’ultimo dei nostri problemi. Voleto un bel disco con i synth e le chitarre che vengono fuori ogni tanto? Bene il 2017 è qui che vi aspetta. Noi ci godiamo questi 5 brani con chitarre pimpanti, melodie travolgenti (“Even Less” ci stende, poco da fare!) e una sensibilità  guitar-rock che viaggia altissima.

Altro da dire? No. Trionfali come sempre, anche perchè hanno davvero il dono della sintesi e in 3 minuti 3 ti piazzano la canzone perfetta. Meglio di così non si può.