Il primo festival shoegaze italiano, itinerante e aperto all’entusiasmo di chi alzerà  la mano per far sentire la sua voce e la sua distorsione. Questo è ‘In a State of Flux Fest’, La seconda edizione si terrà  sul palco del circolo Ohibò a Milano il prossimo 4 maggio con quattro band: Yellow Traffic Light, The Mystic Morning, In Her Eye e Novanta. Dopo questo evento ‘In a State of Flux’ lancerà  l’organizzazione che offrirà  agli shoegazer italiani e a tutto l’indie psichedelico la cornice per conoscersi e, soprattutto, farsi conoscere.
Nato a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta in Gran Bretagna, lo shoegaze è stato per una breve stagione un ricco sottobosco indie che ha arricchito la musica psichedelica di nuove sonorità  sognanti ed espanse.

Da qualche anno ormai quel movimento, spazzato via prematuramente dalla moda brit pop di metà  90s, ha visto emergere nuovi alfieri come DIIV, Deerhunter o Alcest. In Italia, band come Be Forest, Rev Rev Rev e Stella Diana, sono fra i nomi più interessanti di questa nuova evoluzione del genere.

IN A STATE OF FLUX FESTIVAL

The Yellow Traffic Light
The Mystic Morning
In Her Eye
Novanta

4 MAGGIO 2018
Circolo Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso in cassa 5€ + tess. ARCI