Vagina Lips, il progetto del musicista greco Jimmy Polioudis, ha annunciato i dettagli del suo nuovo album, “Generation Y”, in uscita il prossimo 12 novembre via Inner Ear Records, una delle più importanti indie-label elleniche.

Il musicista di Salonicco si concentra sull’essenza delle cose, scrivendo non stop e dimostrando come il famoso concetto “meno è più” sia essenziale per realizzare un buon disco.

Nato nel 2015 come duo insieme a Konstantinos Iosifidis, il gruppo si è poi trasformato nel progetto solista di Polioudis l’anno successivo, quando il batterista ha deciso di abbandonare.

Da allora Vagina Lips ha continuato a pubblicare album ed EP in formato digitale e ha partecipato a numerosi festival, tra cui PS2020, Plissken, Westside Festival e Saristra.

“Generation Y”, che contiene otto canzoni scritte negli ultimi due anni dall’artista greco e registrate questa estate, cita influenze di band quali Stereolab, Sonic Youth e Car Seat Headrest.

Qui sotto, intanto, potete ascoltare il primo singolo, ovvero la opening-track “This Is A Good Life”, dal buon sapore new-wave.

“Generation Y” Tracklist:
01. This Is A Good Life
02. Boy June
03. Destroy Me
04. Lo-fi, Hatred And Dinosaurs
05. Like Fire
06. 80’s Teen Movie
07. Fall In Love Again
08. Skies Falling Down On Me