Venerdì prossimo (3 maggio) i Big Thief pubblicheranno, via 4AD, il loro terzo LP, “U.F.O.F.”, che arriverà  a distanza di quasi due anni dal precedente, “Capacity”.

Registrato ai Bear Creek Studios di Woodinville, nella campagna dello stato di Washington, il nuovo disco è stato prodotto da Andrew Sarlo, già  al lavoro con loro anche per i due precedenti LP.

“Fare amicizia con l’ignoto”… tutte le mie canzoni parlano di questo”, ha spiegato la cantante e chitarrista Adrianne Lenker, “se la natura della vita è il cambio e la temporaneità , preferirei essere sveglia in modo non confortevole in quella verità  piuttosto che persa nella negazione.”

La band statunitense presenterà  il nuovo album anche in Italia con un data prevista per mercoledì 5 giugno all’Hana-Bi di Marina Di Ravenna all’interno del Beaches Brew Festival: come sempre l’entrata all’evento sarà  gratuita.

Oggi, intanto, è arrivato anche un’ultimo singolo prima delle release del nuovo LP: il brano si chiama “Century” e lo potete ascoltare qui sotto.