Davvero ottima la line-up del Live Rock Festival, che si terrà  tra il 28 agosto e il 1 ° settembre nei Giardini Ex Fierale di Acquaviva (SI): importanti nomi nazionali e internazionali, infatti, si esibiranno all’interno della rassegna toscana, gratuita anche quest’anno.

Questo anno il festival fa le cose in grande ospitando l’unica data italiana dei newyorkesi !!! (Chk Chk Chk), l’incredibile performer inglese Anna Calvi, il post punk lisergico ed inconfondibile degli americani Algiers e il dj-set dell’ex Prodigy Leroy Thornhill, oltre ai pesi massimi della nuova scena italiana Rancore, Nu Guinea e La Rappresentante di Lista. Nuovi protagonisti e il calendario completo del festival saranno presto svelati.

La manifestazione, ideata e organizzata dai 200 volontari del Collettivo Piranha ha un cartellone internazionale di primo piano dove si incontrano elettronica, indie, rock, cult band e nuovi fenomeni della scena italiana. Obiettivo del festival è da sempre quello di unire ricerca musicale, tutela dell’ambiente e impegno sociale. La manifestazione vanta infatti una sensibilità  ecologista che consente di raggiungere percentuali record nella raccolta differenziata dei rifiuti (in media sempre sopra al 95%), con la distribuzione gratuita di acqua pubblica e la distribuzione di ecobicchieri riutilizzabili.

Il Live Rock Festival è convenzionato con strutture ricettive del territorio senese, tra Valdichiana e Val d’Orcia, per assicurare ai visitatori la scoperta delle Toscana più autentica. Il Live Rock Festival collabora con Amnesty International e Intersos.