Provengono dalla provincia di Taranto, ma il loro suono ha veramente poco di italiano, se non per la lingua, e profuma invece di internazionalità .

Dopo l’omonimo esordio sulla lunga distanza pubblicato tre anni fa, il gruppo pugliese ha fatto uscire poche settimane fa, via Goodfellas, questo “Non Solo Moda” che cambia la traiettoria del loro sound.

Gli A Morte L’amore, infatti, passano da un blues-punk spesso coperto da influenze cinematiche del debutto a un electro-pop più divertente e, se vogliamo dancey.

In questo nuovo album il gruppo pugliese fa uso di synth, drum-machine e beat per colpire chi ascolta, risultando fresco, ma allo stesso tempo elegante e, come è possibile capire sin dall’iniziale “Io Me Me Stesso”, sarà  difficile tenere fermo il piedino nella prossima mezz’ora.

E se la band tarantina ci racconta nella press-release che “Non Solo Moda” significa “spogliarci dal narcisismo e dalle nostre stesse costruzioni per trovare la nostra vera natura”, noi non possiamo che crederci: non ci resta che lasciarci trascinare dalle loro moderne e piacevoli composizioni.