Vengono da Novara questi ragazzi che si fanno chiamare Ben&TheGiant e ruotano intorno alla figura di Luca Gullì, voce e chitarra ritmica. Con lui Michael Mustone, Alessandro Pregnolato e Simone Santini.

Il loro primo biglietto da visita è questo EP chiamato “Human Traffic” che chiarisce decisamente bene le coordinate soniche della band. Le linee guida melodiche ci portano all’Inghilterra, a quel periodo in cui gente come Noel Gallagher e Richard Ashcroft sfornavano delizie a metà  degli anni ’90, ma i nostri non fanno mistero di amare anche l’estro popedelico di una band come i Dandy Warhols che anzi, in un brano come “Stuck In My Head” sono davvero il faro guida principale, idem per “Son Of The Universe”.

Piace la chitarra riverberata di “Imaginary Love”, che sostiene una melodia sicuramente ben azzeccata, mentre fanno un po’ a pugni l’una con l’altra le deliziose derive lisergiche di “The Good Fortune” (che ci rimandano a un Noel in pieno trip da acidi) e la calma piatta di un brano come “Hurricane” che non si eleva particolarmente, anzi, avvicina fin troppo la band a gentaccia come i Blossoms.

Staremo a vedere, per ora i primi passi ci piacciono!

ph. credit Emilia Grisetti