James Righton, il cantante dei Klaxons, ha annunciato il suo album solista di debutto “The Performer” e condivide la title-track come primo singolo.

Parlando del suo singolo “The Performer”, Righton dice: “Sono questo showman sul palco? O sono il papà  che cambia i pannolini? Mi asto gustando il presente e sto facendo qualcosa di divertente? O sto fottutamente male? Trovo che sia davvero interessante questa idea di indossare un abito e diventare quest’altra cosa“.

L’album solista di debutto di Righton “The Performer” è stato scritto, interpretato e prodotto dallo stesso Righton che ha ricevuto un aiuto da qualche collaboratore. James Ford (The Last Shadow Puppets, Simian Mobile Disco) ha suonato la batteria in tutto e il basso su due tracce, Sean O’Hagan (High Llamas, Microdisney) ha contribuito agli arrangiamenti d’archi, il sassofono è stato fornito da Jorja Chalmers (Bryan Ferry) e Josephine Stephenson ( Thom Yorke, Ex: Re) ha contribuito con ulteriori arrangiamenti di pianoforte e archi.

“The Performer” è stato registrato tra più location, tra cui lo studio di casa di Righton e lo Studio One di Bryan Ferry.

Tracklist:
The Performer
Edie
See The Monster
Devil is Loose
Lessons In Dreamland, Pt1
Are You With Me?
Start
Heavy Heart
Lessons In Dreamland, Pt2