Laura Kovic è una musicista australiana di stanza da parecchio tempo nel Regno Unito che conosciamo come componente dei Tigercats.

Negli ultimi anni, dopo aver suonato la tastiera in varie band, la ragazza nativa di Brisbane ha sentito il bisogno di aver un suo progetto e recentemente ha fondato i Fortitude Valley, un vero e proprio supergruppo indie-pop che comprende anche Greg Ullyart (basso) dei Night Flowers e Daniel Ellis (chitarra) e Nathan Stephens Griffin (batteria) dei Martha.

In atteso del loro primo LP, la cui uscita è prevista per l’estate del prossimo anno, nel weekend è arrivato il loro primo singolo, “Wreck”, di cui potete vedere il video qui sotto: registrato ai Soup Studios di Londra insieme a Giles Barrett dei Tigercats, il brano è stato poi mixato da Mikey Collins degli Allo Darlin’ al Big Jelly di Ramsgate.

Noi ovviamente non possiamo che elogiare le qualità  del pezzo, una vera delizia indie-pop a partire dalla voce gentile della Kovic alle chitarre luminose e decise passando poi per semplici toni melodici davvero gustosi. L’attesa per il primo album cresce!