Stamattina, attraverso i propri canali social, i Bombay Bicycle Club hanno fatto gli auguri di buon anno ai loro fan e, allo stesso tempo, ne hanno approfittato per presentare un nuovo singolo.

La band inglese pubblicherà  il suo atteso quinto album, “Everything Has Gone Wrong”, il prossimo 17 gennaio via Caroline International / Island Records: il disco, che arriva a distanza di quasi sei anni dal precedente, “So Long, See You Tomorrow”, è stato registrato per la maggior parte negli Stati Uniti insieme al produttore John Congleton (St. Vincent, Sharon Van Etten, The War On Drugs).

Il frontman Jack Steadman dice del nuovo disco: “Questo album è per chiunque abbia mai cercato e trovato conforto nella musica nel momento del bisogno, che si trattasse di farla o semplicemente di ascoltarla. Per me parla della frustrazione che deriva dal non sapermi esprimere mai appieno con gli altri, da tutte quelle conversazioni rimaste in sospeso o che hanno dato vita a fraintendimenti. Io comunico attraverso la musica, mi affido a lei”.

Il nuovo brano, che potete ascoltare qui sotto, si chiama “I Can Hardly Speak”: è un pezzo scritto addirittura nel 2014, mentre i londinesi erano ancora in tour per il precedente LP, ma la sua demo è stata riscoperta solo qualche mese fa, quando il nuovo album era ormai terminato.

“Everything Else Has Gone Wrong” Tracklist:
1. Get Up
2. Is It Real
3. Everything Else Has Gone Wrong
4. I Can Hardly Speak
5. Good Day
6. Eat, Sleep, Wake (Nothing But You)
7. I Worry Bout You
8. People People
9. Do You Feel Loved?
10. Let You Go
11. Racing Stripes

Credit Foto: Josh Shinner