Dobbiamo ammettere che questa volta siamo arrivati un po’ in ritardo, perchè il primo album dei Kiwi Jr., “Football Money” è uscito lo scorso marzo su Mint Records: il disco, però, è stato realizzato esclusivamente nel nativo Canada e solo il prossimo 17 gennaio, questa volta via Persona Non Grata Records, sarà  distribuito in tutto il mondo.

Allora prima dell’uscita ne approfittiamo per farvi conoscere questa band di Charlottetown, ma ora residente a Toronto!

Mixato da Graham Walsh degli Holy Fuck, “Football Money” arriva dopo un EP e cinque anni passati tra studi e concerti, tra cui alcuni opening per gente come The New Pornographers, Alvvays e Wolf Parade.

La traccia che viene rilasciata oggi (qui sotto potete vedere il relativo video, registrato al Black Dice Cafe di Toronto) si chiama “Gimme More”: il nuovo singolo, pieno di influenze ’90s, ha la stessa giocosità  dei Pavement, ma ci ricorda il freschissimo garage-rock degli Strokes dei primi anni 2000, mentre il ritornello è incredibilmente catchy e divertente. Questo assaggio ci invoglia parecchio e siamo curiosi di ascoltare per intero il loro primo LP.