Un nome da tenere d’occhio in questo 2020 è quello dei Cable Ties, che pubblicheranno il loro sophomore, “Far Enough”, il prossimo 27 marzo: il secondo LP della band australiana, che arriva a distanza di quasi tre anni dal loro omonimo convincente debutto, viene garantito dal marchio Merge Records, che li ha messi di recente sotto contratto.

Il gruppo di Melbourne ci fa sapere che parte dei proventi delle vendite del nuovo disco e dei biglietti dei loro concerti andranno a favore di associazioni che stanno lottando contro gli incendi che in questo momento stanno devastando l’Australia.

“”Far Enough” è un album tagliente come un rasoio, con riff urgenti e un ritmo incalzante, sorretto dalla voce inconfondibile e dalla chitarra di Jenny McKechnie e dalla sezione ritmica di Shauna Boyle e Nick Brown”, ci fa sapere la press-release.

A dimostrazione di ciò ecco l’ottimo nuovo singolo “Sandcastles” che parte dagli adrenalinici ritmi punk per poi trovare feroci influenze post-punk e tinte indie-rock dai sapori ’90s che ci fanno tornare alla mente le Sleater-Kinney.