Come vi abbiamo già  anticipato il mese scorso, il secondo LP di Anna Burch, “If You Are Dreaming”, arriverà  il prossimo 3 aprile via Heavenly Recordings (via Polyvinyl negli Stati Uniti) a distanza di poco più di due anni dal suo convincente debutto solista, “Quit The Curse” (leggi la recensione).

La press-release ci fa sapere che, “con i temi ricorrenti sull’isolamento, stanchezza e desiderio, le canzoni del nuovo album offrono spazi emotivi con un’esecuzione delicata, ma senza compromessi. Il songwriting intrinsecamente accattivante della Burch riduce di molto l’urgenza del suo debutto, volgendosi verso accordi ariosi e dal suono jazz, riverberi fluttuanti e strumentazioni inaspettata.”

Il disco è stato registrato insieme al produttore e musicista Sam Evian nel suo home studio nelle Catskill Mountains nello stato di New York.

Dopo “Not So Bad”, ieri è arrivato un secondo estratto, la dolce e malinconica delizia indie-pop “Party’s Over”, e qui sotto potete vedere il relativo video diretto dalla stessa Burch.