Il secondo LP dei Rolling Blackouts Coastal Fever, “Sideways To New Italy”, uscirà  il prossimo 5 giugno via Sub Pop Records a distanza di due anni esatti dal loro esordio sulla lunga distanza, “Hope Downs”.

Il titolo dell’album viene da una piccola città  del New South Wales, in cui si erano stabiliti molti veneziani durante il 1800, ed è anche il luogo da cui proviene Marcel Tussie, il batterista della band indie-pop australiana.

“Molte delle canzoni del nuovo disco si spingono avanti e cercano di immaginare un idillio di casa e amore”, ha spiegato il cantante Fran Keaney nella press-release.

Oggi il gruppo di Melbourne ha condiviso un nuovo singolo, “Falling Thunder”: il video, registrato da Jamieson Moore tra le Isole Eolie e l’Eolian Hall di Melbourne, è dedicato “ai nostri amici italiani”.

La loro unica data nel nostro paese, prevista per domenica 14 giugno all’Handmade Festival di Guastalla (RE), è stata purtroppo annullata pochi giorni fa, quando gli organizzatori della rassegna emiliana hanno dovuto annunciare la cancellazione dell’intero festival a causa dei problemi legati al coronavirus.

Photo Credit: Peter Ryle