Thurston Moore ha realizzato una cover di “Another Day” dei Galaxie 500, brano apparso originariamente nel loro LP “On Fire” del 1989. L’interpretazione di Thurston Moore è una versione spartana sulla chitarra acustica.

Ho sentito parlare per la prima volta di Galaxie 500 quando stavo camminando per il centro di New York, nel 1988, con Susanne Sasic, che stava lavorando con i Sonic Youth, prima alle magliette ai concerti, poi come lighting designer e abbiamo visto un piccolo volantino incollato su una parete con il nome di Galaxie 500 che stavano suonando un concerto in un piccolo spazio da tempo scomparso. Susanne, che lavorava anche nel leggendario negozio di dischi Pier Platters a Hoboken NJ, ci ha detto che la band aveva un singolo (“Tugboat”/”King Of Spain”) che era super cool“.

Moore continua: “Aveva assolutamente ragione sul singolo, anche se non ricordo di essere andato al concerto. Ma alla fine li vidi e rimasi colpito dal loro mellifluo minimalismo. Naturalmente, erano già  dei classici e, naturalmente, sarebbero stati e rimarranno sempre una delle migliori e più notevoli band di un tempo in cui essere rumorosi, aggressivi, amplificati era la ricetta dell’epoca“.

La cover di Moore del brano di Galaxie 500 arriva dopo le precedenti cover dei Galaxie 500 eseguite ai altri artisti. La prima cover, uscita il 3 agosto, era la versione di “Tugboat” di Kiwi Jr. La serie di cover si concluderà  il 31 agosto.