Il quarto album dei Metz, “Atlas Vending”, arriverà  il prossimo 9 ottobre via Sub Pop Records a distanza di tre anni dal precedente, “Strange Peace”.

Il disco, che è stato prodotto dalla stessa band di Ottawa insieme a Ben Greenberg, tratta temi quali “la paternità , la schiacciante ansia sociale, la dipendenza, l’isolamento e altro ancora” e viene definito dalla press-release come “lo sforzo più “dinamico, dimensionale” della loro carriera.”

“Il cambiamento è inevitabile se sei fortunato”, dice il chitarrista / cantante Alex Edkins, parlando del nuovo lavoro. “Il nostro obiettivo è rimanere in movimento e crescere in modo naturale e graduale. Siamo sempre stati cauti nel non sovrapensare o intellettualizzare la musica che amiamo, ma non siamo soddisfatti finchè non abbiamo realizzato qualcosa che ci spinga in avanti.”

Dopo “A Boat To Drow In”, rilasciato il mese scorso, il gruppo canadese condivide oggi un nuovo singolo, “Hail Taxi”, di cui potete vedere qui sotto il relativo video.

Edkins spiega del nuovo brano: “”Hail Taxi” parla di guardarsi indietro. I testi trattano dell’idea di riconciliarsi o venire a patti con chi eri e chi sei diventato.”

Photo Credit: Norman Wong