Ritroviamo sempre con piacere i Persian Leaps. I ragazzi del Minnesota sono tra i nostrri preferiti quando si parla di power-pop, quello che tira in ballo eroi come Teenage Fanclub e The Lemonheads così come i Guided By Voices.

Sicuramente questo non è il mio normale processo di scrittura di canzoni, ma in realtà  ho scritto ‘Lost Cause’ mentre facevo sci di fondo qualche inverno fa“, dice Drew Forsberg. “La canzone di Simon & Garfunkel “America” è apparsa sul mio iPhone. Mentre ne cantavo i versi mi è venuta l’ispirazione di scrivere una canzone con un leggero tocco su quelle parole classiche: “Kathy, sono una causa persa.” Così, ho iniziato a cantarla a me stesso e ho fatto in modo che i primi due terzi della canzone fossero pronti quando avevo finito di sciare. Quando sono tornato a casa, ho trovato gli accordi e li ho finiti. Questo non succede mai! La canzone è un’interpretazione piuttosto ironica ed esagerata della mancanza di fiducia in se stessi. Onestamente, Non conosco nessuno che si chiami Cathy (come nel brano si Simon & Garfunkel). O Kathy“.

Il nuovo EP “Smiling Lessons”, atteso il 19 settembre, è anticipato da “Lost Cause”, brano contenuto in questa tracklist:

1.PRN
2.Chamberlain
3.Patience
4.Lost Cause
5.Your Loss
6.Spoon-Fed
7.The Entertainer

L’ultima uscita a nome The Persian Leaps risale al 2019, con l’album “Electrical Living”.

We’re very excited to announce the premiere of our latest single, “Lost Cause,” via Louderthanwar. The song comes from…

Pubblicato da The Persian Leaps su  Mercoledì 19 agosto 2020