Parlavamo poco tempo del disco dei Supercrush, così ricco di energia power-pop vecchio stampo. Fuori dal tempose vogliamo, capace di risvegliare in noi antichi ardori anni ’90 e ’80 e così succede anche per i sempreverdi Persian Leaps.
La ricetta di Drew Forsberg e Jon Hunt è semplice e vincente: power-pop d’alta scuola, chitarre melodiche che disegnano trame grintose e accattivanti, batteria che picchia secca e solida senza sbavature. Il duo resta debitore dei maestri Teenage Fanclub, The Lemonheads e Guided By Voices con, a tratti, una punta di Weezer, potremmo anche dire. Niente che non si sia già  sentito, ci mancherebbe altro, ma tutto fatto con amore, passione e sincerità .

Il disco è piacevolissimo e tocca il suo apice nel mid tempo di “Your Loss”, che assume anche un tocco nostalgico maggiore nel video che vi proponiamo sotto.

Il frontman Drew Forsberg osserva sul video: “Avevo sempre voluto realizzare un video per questa canzone, con i punti di riferimento locali, ma ha assunto un tono molto diverso quando ho iniziato a filmarla all’indomani della pandemia e dei saccheggi e degli atti vandalici dopo l’assassinio di George Floyd da parte della polizia. Il video contiene riprese di molti dei locali locali in cuiamavamo suonare con la band“.

We’re excited to share our music video for “Your Loss,” which premieres today on The Record Stache. The video features…

Pubblicato da The Persian Leaps su  Martedì 24 novembre 2020