Si rivedono i ✞✞✞ (Crosses), progetto del cantante dei Deftones Chino Moreno, che hanno pubblicato il primo nuovo brano in sei anni: una cover di “The Beginning of the End” dei Cause & Effect.

I Crosses hanno pubblicato il loro album di debutto omonimo nel 2014, ma da quell’anno non hanno più fatto uscire nulla ne fatto live. La formazione della band è composta da Moreno, il chitarrista Shaun Lopez e il bassista Chuck Doom, anche se il comunicato stampa per il nuovo singolo menziona solo Moreno e Lopez.

Per il ritorno dei Crosses, Moreno ha scelto una canzone dei Cause & Effect, una band electropop di Sacramento che ha pubblicato il suo album di debutto omonimo nel 1990. “The Beginning of the End” è un brano tratto da quel primo LP.

Chino Moreno aveva recentemente rivelato che stava rivisitando materiale inedito dei Crosses: “Ho tirato fuori un po’ di quella roba [inedita]…e ho iniziato a lavorarci“, disse Moreno a Bloody Disgusting ancora in ottobre. “Ora che il disco dei Deftones è finito e non ci sono più tour in un futuro prossimo, ho un po’ di tempo per lavorare su quella roba, quindi ho intenzione di scavare e vedere dove posso andare a parare. Fare musica senza alcuna aspettativa è stato liberatorio e divertente. Mi piace molto farlo. Mi piacciono i ragazzi con cui lavoro nei Crosses, quindi cercherò di mettere a punto un po’ di quella roba…finita“.

Photo: pitpony.photography,