A poco più di due anni dal loro album d’esordio, “Trunks”, canditato al Welsh Music Prize, i Seazoo sono tornati lo scorso aprile con un nuovo LP: registrato ai Big Jelly Studios di Ramsgate, il disco è stato prodotto dal frontman della band gallese Ben Trow insieme a Mikey Collins (Girl Ray, Pip Blom), ex batterista dei compianti Allo Darlin’, che si è anche occupato del mixing.

In un momento come questo ““ difficile negarlo – fa certo piacere trovare un gruppo che arriva con un lavoro che esplora temi come la speranza e la gioia della vita di tutti i giorni.

Rimaniamo subito affascinati dal frizzante singolo “Throw It Up”, intenso e dalle deliziose melodie chitarristiche, ci conquista con i suoi brillanti toni indie-pop nostalgici e dai ritmi veloci.

“Honey Bee”, invece, attraverso un mix vincente di synth e di brillante chitarra, si sposta in un territorio psichedelico e strano, ma dalle piacevoli tinte pop.

La nostalgia pervade “The Start Of Everything”, ma le sue chitarre jangly non permettono alla malinconia di avere la meglio, mentre l’iniziale “The Pleasure”, con il suo guitar-pop dalle melodie fresche, estive e gioiose è la migliore introduzione per l’album.

“I See Beauty”, dai ritmi elevati, aumenta poi l’energia e ci trasporta su terreni psych-pop con le graziose melodie create dai synth di Llinos Griffiths.

Un album magari non troppo innovativo, “Joy” è però senza dubbio divertente, energico, caldo, colorato e positivo: la giusta medicina per periodi bui e dolorosi come quelli che stiamo vivendo ora.

Photo Credit: Ben Trow