Il prossimo 2 aprile, via Daemon T.V., Du Blonde pubblicherà  il suo quarto LP, “Homecoming” (qui il pre-order), che arriva a distanza di oltre due anni dal precedente, “Lung Bread For Daddy”.

Scritto e registrato nel corso di numerose sessioni tra Newcastle, Los Angeles e Londra, il nuovo album è il prodotto dalla stessa Beth Jeans Houghton.

“Homecoming” viene definito dalla press-release come “una collezione senza esclusione di colpi di Garage, Glam e raffinatezze hard rock, con un paio di canzoni lente e strappalacrime.”

Il primo singolo, che vede la partecipazione di Shirley Manson dei Garbage, si chiama “Medicated” e qui sotto potete vedere il relativo video registrato dalla stessa Houghton.

“”Medicated” è una lettera a me stessa di 27 anni che non volevo più vivere dal mio io ora medicato, funzionante e contento. Potrebbe sembrare deprimente o preoccupante, ma in realtà  è piuttosto gioioso. Ad esempio “guarda come possono essere le cose se rimani in giro”. Shirley e io avevamo parlato di una sua collaborazione vocale a una mia traccia e, quando ho scritto “Medicated”, sembrava la soluzione perfetta. Lei è stata una voce della ragione per me molte volte quando stavo lottando e mi è sembrato davvero appropriato averla qui”, ha spiegato la musicista di Newcastle-Upon-Tyne.