Gli Elbow svelano i dettagli del loro nono album in studio.

“Flying Dream 1”, definito dalla stessa band ‘gotico e teatrale’, segue di circa 2 anni il precedente “Giants Of All Sizes” (2019) ed è stato composto prima in remoto, tra gli home studios di Londra e Manchester, e poi a gruppo riunito all’interno di un vuoto Theatre Royal di Brighton.

Riservare tutto per noi un vecchio teatro che nella sua intera storia non è mai stato chiuso è qualcosa che abbiamo potuto fare solo in seguito a determinate circostanze… bello capovolgere il tutto in questo modo… ha commentato il frontman Guy Garvey.

E sul disco:
Ci siamo resi conto che stavamo realizzando un disco privo delle solite linee guida creative. Amiamo gli album pazienti, silenziosi e interi come gli ultimi dischi di Talk Talk. “Sold Air” e “Bless the Weather” di John Martyns, “Is This Desire” di PJ Harvey, “Chet Baker Sings”, “Hats” dei Blue Nile. “Hounds of Love” di Kate Bush e “Astral Weeks” di Van Morrison.

e ancora:
Abbiamo sempre scritto canzoni come queste ma questa volta è venuto naturale focalizzarci sul lato gentile della msuica.

Guarda il trailer video del disco:

Il nuovo disco è atteso per il 19 novembre e questa sarà  la tracklist:

1. “‘Flying Dream 1’
2. “‘After the Eclipse’
3. “‘Is It a Bird’
4. “‘Six Words’
5. “‘Calm and Happy’
6. “‘Come On, Blue’
7. “‘The Only Road’
8. “‘Red Sky Radio (Baby Baby Baby)’
9. “‘The Seldom Seen Kid’
10. “‘What Am I Without You’

Credit Foto: Bryan Ledgard, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons