I Flaming Lips svelano in queste ore i dettagli del nuovo “Where The Viaduct Looms” (pre-order), un disco composto interamente da cover di Nick Cave e realizzato insieme alla fan quattordicenne Nell Smith.

Il gruppo e la ragazza si sono conosciuti durante un concerto e hanno avviato una collaborazione remota a causa delle restrizioni imposte dal Covid.

La giovane Smith aveva così commentato l’esperienza:
Non ci posso ancora credere, è stata dura lavorare con tutte quelle canzoni ma Wayne era così incoraggiante quando avevo difficoltà  con alcune di esse, così sono andata avanti.

è stata una curva di apprendimento davvero ripida. Non avevo sentito parlare di Nick Cave, ma Wayne mi ha suggerito di iniziare con un album delle sue cover e poi di registrare alcune delle mie canzoni in seguito. è stato bello ascoltare e conoscere Nick Cave e scegliere le canzoni che volevamo registrare.

Da “Where The Viaduct Looms”, che uscirà  il 26 novembre su Bella Union, ora possiamo ascoltare un nuovo estratto: “The Ship Song” brano pubblicato da Nick Cave & The Bad Seeds nell’album “The Good Son” (1990).

Alcune settimane fa era stata invece condivisa la cover di “Girl In Amber” che lo stesso Cave aveva definito assolutamente adorabile.

“Where The Viaduct Looms” tracklist
Girl In Amber
Weeping Song
Into My Arms
O Chrildren
The Kindness Of Strangers
No More Shall We Part
Red Right Hand
The Ship Song
We Know Who You Are