L’etichetta berlinese Pelagic Records rende omaggio alla musica di Lustmord, moniker dietro il quale si nasconde il pioniere di musica elettronica Brian Williams, pubblicando “The Other”, in uscita l’1 aprile, boxset interamente dedicato a “[ O T H E R ]” disco dell’artista pubblicato nel 2008 e al quale collaborano, alle chitarre Adam Jones (Tool), King Buzzo (Melvins) e Aaron Turner (Isis).

Il cofanetto include due dischi di remix, “Beyond” e “The Dark Places of the Earth”, e un triplo LP di tracce di Lustmord reinterpretati da artisti del calibro di Ulver, Zola Jesus, Steve Von Till, Enslaved, Alexander Hacke (Einsturzende Neubauten) e molti altri.

Tra questi ci sono anche i Godflesh che eseguono “Ashen”:

Justin K Broadrick dei Godflesh afferma:
è sempre un piacere affrontare e tentare di re-interpretare il lavoro di Lustmord, soprattutto considerando che sono stato un suo seguace dai primi anni ’80 grazie alla mia ricerca sull’SPK. Il primo remix risale al 2009, lì ero nelle vesti di jk Flesh, questa volta ho operato in modalità  Godflesh inserendo la mia chitarra nel remix, a differenza del precedente remix in cui avevo le parti di chitarra di Adam Jones (Tool) con cui sperimentare”…