Tomberlin ha annunciato il suo nuovo album, “I don’t know who needs to hear this…” (pre-order), in uscita il 29 aprile via Saddle Creek. Per l’occasione ha condiviso un video per il singolo “Happy Accident”.

“Happy accident” è una canzone sull’oscurità  relazionale. Cercare di capire chi sei o chi eri per qualcuno“, dice Sarah Beth Tomberlin della canzone. “Questa relazione è romantica o è solo sesso? Vuoi passare del tempo con me o sei solo annoiato? Prendo le mie decisioni che sono buone per me o le mie decisioni sono prevalentemente basate su ciò che penso che tu possa volere o avere bisogno? Stavo ripercorrendo i momenti delle precedenti relazioni della mia vita. Voglio sapere perchè qualcuno vuole conoscermi“.

La canzone vede Cass McCombs alla chitarra, Felix Walworth alla batteria e Philip Weinrobe, che ha anche co-prodotto l’album, al basso.

Il mese scorso, Tomberlin ha condiviso un primo assaggio dell’album, pubblicando “idkwntht”, che ha acceso i riflettori su di lei in modo importante. Inoltre, Tomberlin ha annunciato anche un tour molto atteso nel Regno Unito e in Europa, tra aprile e maggio, ma purtroppo l’Italia non rientra nei suoi piani.

Tracklist:
1. easy
2. born again runner
3. tap
4. memory
5. unsaid
6. sunstruck
7. collect caller
8. stoned
9. happy accident
10. possessed
11. idkwntht

Photo Credit: Michelle Yoon