I BELLE AND SEBASTIAN IN SUPPORTO DELL’UCRAINA: ASCOLTA UN NUOVO ESTRATTO DAL LORO PROSSIMO DISCO

 
di
11 Marzo 2022
 

I Belle And Sebastian hanno condiviso un secondo estratto dal loro prossimo disco “A Bit Of Previous” atteso il prossimo 6 maggio su etichetta Matador.

“If They’re Shooting At You” viene rilasciata in supporto alle vittime dell’attuale conflitto in Ucraina ed è accompagnata da un video che raccoglie i contributi di fotografi impegnati in queste ore sul fronte.

Inoltre tutti i proventi della canzone, co-prodotto da B&S, Shawn Everett e Brian McNeill, saranno devoluti alla Croce Rossa.

Stuart Murdoch ha scritto in un comunicato:

Quando la situazione in Ucraina ha iniziato a verificarsi, è diventato chiaro che la vita delle persone lì, e probabilmente anche la “nostra”, non sarà mai più la stessa. La nostra band aveva appena iniziato a rilasciare le tracce del nostro nuovo album, e a dire il vero, questo sembrava tutto un po’ sciocco.

Avevamo una traccia chiamata “If They’re Shooting At You”, una canzone sull’essere persi, distrutti e minacciati di violenza. La frase chiave è “se stanno sparando a te ragazzo, devi fare qualcosa di giusto”.

Siamo solidali con il popolo ucraino e speriamo che il suo dolore e la sua sofferenza possano essere interrotti il ​​prima possibile.

Siamo entrati in contatto con vari fotografi e creativi in ​​Ucraina e ci hanno generosamente detto che avremmo potuto mettere in musica le loro foto. Nel creare questo aspiriamo a mostrare un lato pieno di speranza e provocatorio, oltre a portare una consapevolezza sulla difficile situazione delle persone in quei territori.

Pensiamo che in qualsiasi modo possiamo dare supporto all’Ucraina – politicamente, culturalmente, praticamente, spiritualmente – alla fine tutto deve tornare. Insieme dobbiamo fare tutto il necessario per aiutare l’Ucraina a sconfiggere questa tirannia.

Si prega di considerare di donare al Disasters Emergency Committee, alla Croce Rossa o a qualsiasi altro ente di beneficenza umanitario coinvolto nella crisi.

Se scegli di donare alla Croce Rossa, visita qui. Fanno parte dell’appello congiunto con il DEC fino al 18 marzo e il denaro donato prima di allora sarà abbinato al governo del Regno Unito.

Ascolta il brano:

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 

Roger Waters svela “The ...

Roger Waters ha presentato “The Lockdown Sessions”, una raccolta di sei canzoni registrate per lo più a casa durante il periodo ...

Florence and the Machine ha ...

Florence and the Machine hanno pubblicato una versione live di “Morning Elvis” con la partecipazione di Ethel Cain. La nuova ...

Paramore: guarda il video di ...

Dopo aver anticipato il nuovo singolo sui social, i Paramore hanno condiviso “The News” come seconda anticipazione del loro ...

12 anni dopo il loro ultimo album, ...

Chi si rivede! “Leatherback” segna la nuova uscita dei Zephyrs, via Acuarela. Brano morbido e accogliente, sula scia dei ...

Dylan Gers, figlio di Janick Gers ...

Dylan Gers, figlio di Janick Gers degli Iron Maiden e Noah Yorke, figlio di Thom Yorke dei Radiohead, hanno condiviso il nuovo singolo ...

Recent Comments