Will Butler ha annunciato la sua partenza dagli Arcade Fire.

Butler, membro centrale del gruppo indie rock, ha condiviso la notizia prima dello spettacolo della band alla Bowery Ballroom di New York sabato.

Ho lasciato alla fine dell’anno scorso, dopo che il nuovo disco era stato completato“, ha scritto Butler su Twitter. “Non c’era nessuna ragione oltre al fatto che sono cambiato – e la band è cambiata – negli ultimi 20 anni. è ora di fare cose nuove“.

Butler ha aggiunto che sta lavorando su un nuovo disco da solista e componendo la musica per un’opera teatrale di David Adjmi.

Ha anche assicurato ai fan che gli Arcade Fire sono “ancora i miei amici e la mia famiglia“, e ha ringraziato “chiunque sia venuto agli spettacoli degli AF, o abbia comprato un disco, o ami la nostra musica. è significativo essere parte delle vostre vite. Grazie alla troupe, allo staff, al management, alla gente dell’etichetta, alle band, agli artisti e agli amici che hanno aiutato a dare vita alla nostra visione per così tanti anni“.

Will Butler era un membro degli Arcade Fire dal 2003 ed è apparso in tutti gli album in studio della band fino ad oggi.

Il frontman degli Arcade Fire e fratello di Will, Win, non ha parlato del suo abbandono durante lo show di sabato. Dan Boeckner dei Wolf Parade ha sostituito Will nei recenti concerti della band.

L’ultimo album della band, ovviamente con Will, “WE”, uscirà  il 6 maggio.