I Moreish Idols provengono dalla Cornovaglia, ma si sono di recente trasferiti a Londra: al loro attivo hanno solo un omonimo EP (2017) e una manciata di singoli.

Recentemente la band inglese ha firmato con la Speedy Wunderground e ora arriva anche la loro prima release per la nota label londinese: il brano, “Speedboat”, è stato prodotto da Dan Carey ed è accompagnato da un video prodotto dagli stessi Moreish Idols.

Dice il frontman Jude Lilley della nuova traccia: “Quando avevo circa 18 anni mi sono fermato a Venezia con alcuni amici dopo un festival. Un pomeriggio caldo, con i nostri vestiti sporchi, siamo riusciti a trovare un posto che faceva fette di pizza e birra per un paio di euro. Nascosti dall’intimidatorio glamour dei turisti ci sedemmo su un molo e mangiammo le nostre prelibatezze appena acquistate. Mentre stavamo chiacchierando durante il nostro pranzo, siamo stati interrotti da una grancassa che riecheggiava nel canale. La grancassa divenne sempre più forte finchè un motoscafo bianco entrò a tutta velocità  nella nostra vista e si avvicinò al molo. La EDM risuonava dalla barca, mentre un uomo elegante e ben costruito con occhiali da sole avvolgenti e una polo rossa ispezionava la sua vasta pila di pacchi. Si chinò, afferrò una pila e saltò giù dalla barca. Dopo aver fatto la consegna alla casa dietro di noi, saltò di nuovo nel motore e partì per i canali. è stato allora che ho capito: volevo fare il postino a Venezia”.

Chitarre in continua crescita e un drumming fitto e incisivo disegnano toni post-punk cupi, folli ed esaltanti a cui si accompagnano deliranti vocals e un ritornello adrenalinico, mentre nel finale si aggiunge anche un sax: liberi di creare, gli strumenti ipnotizzano l’ascoltatore in un viaggio folle e incredibilmente eccitante. Una realtà  da seguire con attenzione!

Listen & Follow
Moreish Idols: Facebook | Soundcloud | Bandcamp