Nuovo album per Marco Montagnini, autore e chitarrista di Ivrea che negli anni si è fatto notare con una produzione di brani eclettici e sempre diversi, destreggiandosi bene tra album acustici, rock e strumentali, nei quali non disdegna folk e lo-fi.

Nel 2021 pubblica “Bequadro” avvicinandosi ad una nuova dimensione pop rock nella quale si manifesta in modo naturale e convincente,   quattordici brani attraverso i quali sembra preannunciare una nuova strada da percorrere.

Questo nuovo album “A4” per Tom Inorganic Man Records, il cui titolo simboleggia un foglio bianco pronto ad essere riempito, si compone di venti brani nei quali unisce un lato melodico mai banale a testi interessanti   ad una chitarra sempre brillante.

Ci sono autori che cercano di ritagliarsi uno spazio, Marco Montagnini se lo crea riempiendo il suo foglio A4 con testi che esprimono una libertà  di scrittura dove fa coesiste realtà  e fantasia, il vissuto e l’immaginazione riuscendo a sempre a mantenere una certa originalità  e  personalità  di stile.

La strada intrapresa da Marco Montagnini si fa sempre più importante, un cantautore moderno che si lascia ascoltare dall’inizio alla fine e offre il suo mondo da scoprire, dedicategli del tempo non ve ne pentirete.

Listen & Follow
Marco Montagnini: Facebook