Il loro debutto sulla lunga distanza, “When I Have Fears“, era uscito ad agosto 2019, ma ora The Murder Capital sono pronti per ritornare con un nuovo lavoro, “Gigi’s Recovery” (pre-order), in uscita il prossimo 20 gennaio via Human Season.

Il cantante James McGovern ha spiegato a NME che “l’album pone domande sulla vita a cui si vuole partecipare, ma pone anche la realtà  che si è responsabili della vita in cui ci si trova. è meno velleitario e ingenuo. Questo album mi ha sicuramente posto queste domande. Questo disco è più radicato in se stesso. “Gigi’s Recovery” è una storia di profonda introspezione, nata dalla necessità  e che culmina in un punto di resa”.

Dopo il recente “Only Good Things”, condiviso a luglio, ora è la volta del nuovo singolo, “A Thousand Lives”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Il frontman della band post-punk irlandese dice del nuovo pezzo: “Sapere che il giorno è lungo solo X ore, insieme alla mia comprensione di come l’amore possa essere il vero seme ristoratore, significa che se e quando si è così fortunati da trovarlo (ed è vero) l’apparentemente piccolo sguardo che è la nostra vita non potrebbe mai contenere abbastanza di quei giorni o di quelle ore. Anche mille di quelle vite non sarebbero mai abbastanza”.

“Gigi’s Recovery” Tracklist:
1. Existence
2. Crying
3. Return My Head
4. Ethel
5. The Stars Will Leave Their Stage
6. Belonging
7. The Lie Becomes the Self
8. A Thousand Lives
9. We Had To Disappear
10. Only Good Things
11. Gigi’s Recovery
12. Exist

Photo Credit: Marcus Prouse Jr