Credit: Michael Tyrone Delaney

Dopo due anni e mezzo dall’uscita del suo secondo LP, “Breach“, Fenne Lily tornerà  il prossimo 14 aprile, via Dead Oceans, con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Big Picture” (pre-order).

La musicista inglese, ma ora di stanza a NYC lo ha registrato a Durham, North Carolina nello studio di Brad Cook, che si è occupato della produzione, mentre Melina Duterte (Jay Som) ha curato il mixing: tra gli ospiti, invece, troviamo Christian Lee Hudson (chitarra, frequente collaboratore di Phoebe Bridgers, e Katy Kirby (vocals).

“Scrivere questo album è stato il mio tentativo di mettere ordine nel disastro del 2020. Documentando le parti più vulnerabili di quel periodo, mi sono sentito come se avessi reclamato una sorta di autonomia”, ha spiegato Fenne Lily.

Il primo singolo si chiama “Lights Light Up” ed è accompagnato da un video diretto e filmato da Haoyan of America.

“Non avevo mai scritto sull’amore al presente prima di questa canzone, ma anche se ero ancora innamorata e non pensavo alla fine, c’era qualcos’altro che stava accadendo inconsciamente e che ha portato a una canzone che parlava di andare avanti prima che l’andare avanti fosse iniziato”, dice l’inglese riguardo al suo nuovo pezzo.

“Big Picture” Tracklist:
1. Map Of Japan
2. Dawncolored Horse
3. Lights Light Up
4. 2+2
5. Superglued
6. Henry
7. Pick
8. In My Own Time
9. Red Deer Day
10. Half Finished