Credit: Reed Schick

Appena un’anno e mezzo dopo l’uscita del suo terzo LP, “Good Morning It’s Now Tomorrow“, Matt Maltese torna con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Driving Just To Drive” (pre-order), che vedrà  la luce il prossimo 28 aprile via Nettwerk.

Il musicista anglo-canadese lo ha registrato insieme al produttore Josh Scarbrow.

“Credo che invecchiando e diventando più impegnati, a volte si crei un sistema di ricompense nel cervello, in cui ogni azione deve avere un motivo per compierla”, dice Matt. “Ma c’è anche un nuovo carico di sventura là  fuori che a volte può mettere in prospettiva la nostra ossessione per la ‘crescita’ personale. Spesso vivo in una mentalità  a blocchi, in cui devo fare questa cosa per poter fare quell’altra, e questo significa che avrò la possibilità  di fare quell’altra cosa. Nel frattempo, ci sono tutte queste realtà  incontrollabili (e forse anche immutabili), come un sistema finanziario basato sulla ricchezza e un mondo che si riscalda in modo esponenziale, che potrebbero rendere inutile tutta la produttività .”

E poi aggiunge: “Ho pensato molto a quando ero più giovane e a quanto ero solito fare le cose solo per farle. Da bambino giocavo in un parco giochi o andavo a fare un giro in macchina e ascoltavo la musica. Mi piacevano le cose senza un senso di risultato, senza un senso di necessità  autoimposta. Penso che sia importante avere un po’ di questo nella nostra vita”.

Dopo “Mother”, condiviso a ottobre, ora il musicista di stanza a Londra rilascia un altro nuovo singolo, la title-track “Driving Just To Drive”, di cui potete vedere il relativo video qui sotto.

“Driving Just To Drive” Tracklist:
1. Mother
2. Irony Would Have It
3. Florence
4. Mortician
5. Museum
6. Widows
7. Coward
8. Driving Just To Drive
9. Hello Black Dog
10. Suspend Your Disbelief
11. But Leaving Is