Si chiama “Boyhood” il nuovo singolo di Japanese House.

La cantautrice, il cui vero nome è Amber Bain, ha inizialmente annunciato il suo ritorno il mese scorso, postando una sua foto su Instagram con la didascalia “Novità in arrivo” e invitando i fan a iscriversi alla sua mailing list.

L’ultima volta che l’artista aveva pubblicato nuova musica risaliva al 2020 con l’EP “Chewing Cotton Wool”. Il suo unico album in studio finora, “Good At Falling”, è uscito l’anno precedente.

Il nuovo singolo è, come dicono le note stampa, un’ode alle complessità del genere e della sessualità, con dolci ritmi elettronici e tocchi di chitarra che fanno da sfondo alla voce morbida e armoniosa di Bain, che parla così del brano e del video:

Questa canzone parla di come a volte, per quanto ci si sforzi, non si possa fare a meno di essere il prodotto delle cose che ci sono successe o che ci hanno ostacolato nel corso della vita. Ma parla anche, e soprattutto, della speranza di superare queste cose. Guardateci ora: non stiamo cavalcando via, ma verso… qualcosa. Questo cavallo è stato molto carino con noi, ma credo che in fondo Bam Bam fosse il cavallo che stavamo cavalcando fin dall’inizio, e dovunque io stia galoppando incautamente nella mia vita, Katie sarà a cavallo dietro di me come una pazza, con le braccia intorno a me, come abbiamo sempre pianificato.