Credit: Tonje Thilesen

Il mese scorso Molly Burch ha annunciato i dettagli del suo quarto album, “Daydreamer”, che uscirà il prossimo 29 settembre via Captured Tracks a distanza di due anni dal precedente, “Romantic Images“.

Trasferitasi di recente nella sua città natale, Los Angeles, gli inizi del suo ultimo album sono nati dopo che la Burch ha ritrovato i suoi vecchi diari dell’età di 13 anni.

La californiana spiega:

Da piccola ero estremamente timida e piena di odio verso me stessa. Mi nascondevo nella mia camera da letto per guardare la TV e sognare a occhi aperti. Mi sentivo così a disagio nel mio corpo e a quell’età ho iniziato a soffrire di dismorfia corporea, che poi si è trasformata in un disturbo alimentare. È stata anche l’età in cui ho iniziato a rendermi conto di saper cantare e di quanto desiderassi farlo, ma mi dicevo che non potevo.

Dopo “Physical”, rilasciato poche settimane fa, ora ecco il nuovo singolo “Unconditional”, di cui potete vedere il video (diretto da Min Soo Park) qui sotto.

Molly dice del brano:

Questa è una tradizionale canzone d’amore non corrisposto, ma l’ho scritta pensando a come mi sento come artista che lavora nel clima odierno. Una parte importante del perseguire un lavoro creativo consiste nel sopportare le montagne russe delle emozioni. A volte le cose sono positive e a volte si sente un forte rifiuto. Questo è il mio modo di esprimerlo attraverso la narrazione del fatto di non essere visto o apprezzato da una persona con cui eri romantico.