Credit: Richard Briant

Dopo aver realizzato nel luglio del 2021 un album strumentale, “Influences”, con il moniker di K.D.A.P., Kevin Drew, frontman e multistrumentalista dei Broken Social Scene, ritornerà il prossimo 22 settembre (solo in formato fisico, mentre il digitale arriverà il 3 novembre), via Arts & Crafts, con il suo quarto LP solista, “Aging“.

Laddove altre canzoni di Kevin Drew nel suo vasto e incredibile catalogo – sia con i BSS che come artista solista – si appoggiano all’esuberante pugno di mosche dell’essere vivi, “Aging” è un album che si ascolta meglio alla fine della serata; una raccolta per i ritardatari rimasti quando il bar sta per chiudere; una serenata per coloro che stanno scendendo; canzoni che sono tranquillamente tristi ma alla fine ruminative e confortanti.

Influenzato dalla scomparsa di amici e mentori, così come dagli spaventi per la salute di amici e familiari, “Aging” raccoglie canzoni scritte nel corso di un decennio segnato dai segni della mezza età – amore, perdita e malattia – e allo stesso tempo lotta con le dure verità dell’invecchiamento: Come si affronta l’impatto della perdita? Cosa significa apparire e sentirsi diversi da prima?

Ad anticipare l’uscita, il canadese condivide due nuovi brani, “Out In The Fields” e “Party Oven”, che potete ascoltare qui sotto.

“Aging” Tracklist:
1. Elevator
2. Out In The Fields
3. Party Oven
4. All Your Fails
5. Don’t Be Afraid Of The Dark
6. Awful Lightning
7. Fixing The Again
8. You’re Gonna Get Better