Credit: Anete Lapsa

I Bevis Frond, leggendaria formazione indie-rock inglese, tornano a marzo con il nuovo album “Focus On Nature”.

Ascolta proprio il brano “Focus On Nature” che funge da apripista:

I Bevis Frond sono la creatura alt-indie-rock di Nick Saloman, chitarrista, cantante e songwriter dal talento unico che nel corso degli ultimi 40 anni ha pubblicato quasi 30 album e svariati singoli ed EP, diventando una band di culto in tutto il mondo.

Il nuovo “Focus On Nature” uscirà il 1° marzo, seguito del doppio “Little Eden” del 2021 e terza prova della rinascita discografica dei bevis Frond avvenuta dopo il passaggio su Fire Records.

“Focus On Nature”, ci dicono le note stampa, come da standard dei Bevis Frond si compone di ben settantacinque minuti e quasi venti tracce di melodie gloriose che abbracciano la psichedelia degli anni ’60, il folk inglese, l’art-punk di Seattle dei The Wipers, il power-pop dei Dinosaur Jr e le esplorazioni chitarristiche di Hendrix, conditi qua e la da tocchi di The Lemonheads, Teenage Fanclub, Elliot Smith e Pavement.

L’album parla del futuro del nostro pianeta, di natura, inquinamento, guerre e crisi climatica, un pugno allo stomaco nel classico stile a cui ci hanno abituato nel corso degli anni i magniloquenti album dei “Bevis Frond”.

Nick Saloman e la sua creatura saranno anche i protagonisti del documentario “Little Eden”, in uscita nel 2024 per Fire Films. Il film racconterà la storia della band con una colonna sonora di musica esplosiva, trascendentale e squisita tratta dal loro immenso catalogo.

Tracklist:
1. Heat
2. Focus On Nature
3. Gods’ Gift
4. Vitruvian Man
5. A Mirror
6. Leb Off
7. Here For The Other One
8. Happy Wings
9. Empty
10. Wrong Way Round
11. Mr Fred’s Disco
12. Jack Immortal
13. Hairstreaks
14. Maybe We Got It Wrong
15. Brocadine
16. Big Black Sky
17. The Hug
18. I Can’t Breathe
19. Hung On A Wire