Nick Cave ha eseguito una toccante versione di “A Rainy Night In Soho” dei Pogues al funerale di Shane MacGowan.

Il frontman dei Pogues si è spento “serenamente” il 30 dicembre, morto di polmonite all’età di 65 anni. I suoi funerali si sono svolti a Tipperary, vicino al luogo in cui MacGowan è cresciuto. Aidan Gillen e Johnny Depp erano tra i partecipanti che hanno reso omaggio a MacGowan.

Sui social media è stato condiviso un filmato della cover di Cave, in cui il musicista australiano è visibilmente commosso durante la sua esibizione. Si sente anche Cave cambiare il testo di “A Rainy Night”; nel video canta: “Ora questa canzone è finita / Non scopriremo mai cosa significa“. Cave canta questa versione modificata al posto dell’originale: “Ora questa canzone è quasi finita / Non scopriremo mai cosa significa”.

Cave ha reso omaggio a MacGowan diverse volte dopo la sua morte, elogiandolo come “il più grande cantautore della sua generazione” e ricordando di quando si esibì alla festa per il 60° compleanno di MacGowan con Sinéad O’Connor.

Shane non era venerato solo per i suoi molteplici talenti, ma anche amato per essere sè stesso. Un uomo bellissimo e con le sue difficoltà, che incarnava un tipo di purezza e innocenza e generosità e intelligenza spirituale come nessun altro.