Credit: Devon Bristol Shaw

A dicembre gli A Place To Bury Strangers hanno annunciato che nel mese di aprile torneranno in Italia per cinque date (martedì 9 all’Arci Bellezza di Milano, mercoledì 10 al Covo Club di Milano, giovedì 11 al Monk Club di Roma, venerdì 12 ai Candelai di Palermo e sabato 13 al Retronoveau di Messina) per presentare il loro sesto LP, “See Through You“, uscito a febbraio 2022.

Per rendere ancora più interessante l’attesa la band più rumorosa di NYC ha pensato di realizzare, via Dedstrange, una serie di singoli in vinile 7″, chiamata “The Sevens”, che inizierà oggi e andrà avanti fino ad aprile.

Oliver Ackermann, frontman del folle gruppo di Brooklyn dice:

Guardando indietro alle registrazioni effettuate all’epoca di “See Through You”, c’erano un mucchio di grandi brani che catturavano la vita di allora e che avevano davvero qualcosa di incredibile. Anche se sono un po’ grezzi e un po’ personali, ho pensato che sarebbe stato un errore non farli uscire. Ho pensato che sarebbe stato meglio tornare alle mie origini e pubblicare una serie di 7 pollici come hanno iniziato gli A Place To Bury Strangers. Quello strano formato in cui i brani parlano da soli, senza il contesto di un album a confondere le acque. Questi brani sono in netto contrasto con il modo in cui mi sento ora e con le canzoni attuali su cui abbiamo lavorato, quindi è meglio scivolare indietro in questo momento.

Il primo di essi si chiama “Change Your God” e qui sotto potete vedere il relativo video.