Credit: press

Giorgia Piva, in arte georgia, georgia, è una cantautrice nata a Verona nel 1999.

Appassionata di musica fin da bambina, da autodidatta ha capito crescendo che la scrittura rappresenta il mezzo più potente per raccontare le proprie esperienze e tradurre le emozioni in qualcosa di liberatorio.

Il moniker georgia, georgia è un chiaro omaggio a Phoebe Bridgers, artista fondamentale per Giorgia. Si ispira anche a sonorità internazionali, insieme ad altri nomi della nuova scena indie/alternative, come boygenius, Clairo, The 1975 ma anche ai The Strokes e ai primi Fleetwood Mac.

“lies” è il suo singolo di debutto ed esce via Factory Flaws.

Indie-rock asciutto e scarno, dal giro di chitarra cupo e tagliente, che sembra rimbombarci dentro, che sfocia in un ritornello quasi liberatorio e da mandare a memoria.

“Lies” è una provocazione, una sorta di vendetta per tutte le volte che mi sono sentita incompresa, dipinta come qualcuno che non sono. Ho abbracciato quella scintilla di rabbia che cresceva dentro di me e ho deciso di indossare le vesti dell’incantatrice, una ragazza sfuggente, stoica, imperscrutabile, capace di ipnotizzarti con uno sguardo e di spezzarti il cuore. L’ho fatta mia e ho parlato per lei, come lei. Questa canzone è la mia, la sua, la nostra vendetta.

Listen & Follow
georgia, georgia: Instagram