Credit: Fabian Fioto

Dopo oltre due anni e mezzo dall’uscita del suo nono LP, “In The Blossom Of Their Shade”, Pokey LaFarge tornerà il prossimo 10 maggio, via New West Records, con un nuovo LP, “Rhumba Country“.

Co-prodotto da LaFarge, Chris Seefried ed Elliot Bergman, l’album è il suo tentativo di catturare il suono della pura gioia.

Dice Pokey:

C’è stato un tempo in cui ho glorificato la tristezza perché avevo perso di vista chi ero, ma ora ho capito che creare ed esprimere la gioia è il mio dono, e i doni sono fatti per essere condivisi.

Per quanto riguarda il titolo del disco, il musicista nativo dell’Illinois spiega:

Ascoltare molta musica da tutto il mondo mi ha aiutato a semplificare il mio approccio. Più ascolti musica da tutto il mondo, più ti rendi conto che ognuno ha la sua forma di musica country. È il motivo per cui ho intitolato l’album “Rhumba Country”: è una presa in giro dell’inutilità di racchiudere tutto in pochi generi: “Cos’è la musica folk? Cos’è il country o il soul?”. Ho sempre rifiutato tutti questi confini e ho trovato molto più eccitante creare il mio genere.

Ad anticipare l’uscita ecco il singolo “Sister Andre”, accompagnato da un video diretto da Parrot Peterson.

Lo statunitense dice del brano:

“Sister André” è una canzone d’amore per chi si sente solo e cerca e aspetta di amare e di essere amato. Un incoraggiamento a non abbandonare mai la paziente ricerca. Potrebbe arrivare in qualsiasi momento! L’incoraggiamento in questo caso viene da Suor André, che ha ispirato questa canzone il giorno della sua scomparsa dopo 118 anni.

“Rhumba Country” Tracklist:
1. One You, One Me
2. For A Night
3. Run Run Run
4. Like A Sailor
5. Sister Andre
6. So Long Chicago
7. It’s Not Over
8. Home Home Home
9. Made To Be Loved
10. You Make My Garden Grow